Salvation Army: donare alla fermata del bus
[il 10 aprile 2010 in Fundraising, Ispirazione - Tempo di lettura: 1 minuti]

Accade in Norvegia dove i billboard delle fermate dei mezzi pubblici raccolgono monetine che vanno a costruire simbolicamente tetti e letti per i bisognosi.

Il payoff “Thank you. One small coin can make a big difference” invita a compiere quello che è realmente un piccolo gesto, la donazione di una qualsiasi moneta, fatto in un momento qualunque dando la possibilità di capire che sono tanti piccoli gesti a costruire grandi cose. Una bellissima campagna.

Ciò che mi chiedo (ma so già la risposta) è se una campagna del genere possa avere successo anche in paesi come l’Italia. Ho il dubbio che una nazione non certo civile come Norvegia o Svezia vedrebbe distrutto il billboard già al giorno successivo, senza neppure più una monetina al suo interno.

Agenzia pubblicitaria: Try, Oslo, Norway
Art Director: Karin Lund
Copywriter: Oystein Halvorsen
Fotografia: Sigve Aspelund
Data: Gennaio 2010

Leave a reply:

Background
  • Francesca is highly knowledgeable Web Project Manager. She has a very impressive background and profile and I recommend Francesca as a Technology expert to connect with and consider for anything appropriate.I am glad to have found her. (Fabrizio Gallo, Owner of GoWork)
  • Francesca is a responsible and smart person with lots of knowledge in his field. Energetic, wise, hard working and deadline oriented programme. Her conception, creativity and understanding of change requests made the project of my personal web-site a dream.  I would highly recommend her to anyone anywhere in the world. She knows how to work from a distance! (Caterina Zandonella - Cat Zaza illustrations)